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UN GRANDE INIZIO!

UN GRANDE INIZIO!

Grazie 100 a tutte voi!

Eravamo tantissime! Quanta allegria e quanto entusiasmo hanno invaso Corso Sempione e Parco Sempione! (le foto)

Noi organizzatori, trainer, supporter e volontari siamo stati entusiasti di conoscervi. Abbiamo letto uno a uno i vostri commenti e i vostri obiettivi: non vediamo l’ora di conoscervi sempre di più.

Oggi abbiamo imparato a muoverci in adidas Runbase, uno spazio che potrete usare come supporto anche per le prossime volte che vorrete correre da soli e che offre vari servizi al runner.

Vi invitiamo a portare le vostre amiche (e amici) ai prossimi allenamenti e a farle sempre registrare a www.run4me.it , così che dal database possiamo inviarvi le comunicazioni. L’adesione all’evento su facebook non basta, purtroppo!

Per qualsiasi problematica che riscontriate sul sito, scrivete a RUN4ME@rcs.it.

Ultima cosa: focus sulle scarpe. Ci prenderemo presto un momento per darvi qualche consiglio e non farvi sbagliare l’acquisto. Le scarpe sono uno strumento fondamentale per ogni corridore, perché ci sostengono e correggono i piccoli errori di postura che tutti abbiamo. Per una prima infarinatura abbiamo scritto questo articoletto per voi!

Oggi Lucilla ci ha detto: scoprirete una fatica bella, che vi permetterà di scoprire voi stesse. La cosa più importante per raggiungere i vostri obiettivi è la costanza.

Importantissimo quindi esserci al 2° APPUNTAMENTO: Sabato 30 gennaio, ore 10:00, in Corso Sempione 10 (presso adidas Runbase).

Non cedete alla pigrizia…. Il lettino caldo non avrà la meglio!

 

…IL COACH ROBERTO VI PENSA SEMPRE!
robyCompito di Gruppo #Run4me

Prima di assegnarvi il compitino settimanale, la cosa che più mi preme fare è dirvi una parola, una sola: Brave! Sì, con la B maiuscola. Per il vostro impegno e per aver dimostrato che con un pizzico di volontà si possono raggiungere traguardi importanti.

Avete deciso di intraprendere un percorso che vi porterà a correre insieme nella staffetta dellaMilano Marathon. Un onere e un onore che vi renderà orgogliose. (ho tolto gareggiare, non vorrei che si prendessero d’ansia con la competizia)

Ma ora concentriamoci sul compitino settimanale, da svolgere prima del secondo appuntamento con #Run4me, previsto per Sabato 30 Gennaio.

PER CHI COMINCIA… 

Se sei nel gruppo neofite, e sono le tue prime corse, ecco cosa fare: esci almeno una volta nella prossima settimana e prova ad alternare corsa e camminata. Inizia con una camminata di cinque minuti a ritmo spedito, poi alterna 2 minuti corsa a 2 minuti camminata, per almeno 5 volte. Prova a capire qual è il tuo ritmo ideale di corsa e cerca di mantenerlo per tutti e due i minuti. Non ti preoccupare se il fiato non sarà dalla tua parte. Sei all’inizio, è normale. In breve: CAMMINA 5′ + CORSA 2′ – CAMMINA 2′ X 5 volte + stretching

PER CHI PERFEZIONA…

Se invece sei una Runner un po’ più evoluta e sei già abituata a correre, ecco cosa fare. Fai un riscaldamento di circa 20 minuti e prenditi qualche minuto per fare qualche esercizio di stretching (attenta a non prendere freddo!). Quando sei pronta corri alternando un ritmo sostenuto (per 1 minuto) a ritmo blando (per due minuti). Ripeti la sequenza per 8 volte. Ricordati che anche il defaticamento è importante. Aggiungi 5-10 minuti finali per ripristinare le condizioni iniziali del tuo fisico, correndo a ritmo lento, percorrendo gli ultimi 50-100 metri camminando.
In breve: RISC 20′ + CORSA FAST 1′ – CORSA EASY 2′ X 8 volte + 10′ DEF + stretching

Ancora Brave, e ricordate, ci vediamo Sabato 30!

Roberto

 

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5 Comments

  1. Bello Lo spirito giusto e persone simpatiche per cominciare al meglio questa avventura

    Reply
  2. Fatti i compiti oggi Ma allenandosi mediamente 3 volte alla settimana, il “compito” quante volte dobbiamo farlo? Comunque….faticoso

    Reply
    • ciao Francesca, è sufficiente inserirlo una volta a settimana. Se ti alleni già tre volte prova semplicemnte a sostituirlo con uno che fai in settimana

      Reply
      • Grazie:-)

        Reply
  3. Pingback: RunLikeNeverBefore

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