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3° allenamento… I COMPITINI!!!

3° allenamento… I COMPITINI!!!

robyUn’altra settimana, un altro allenamento. Dopo le variazioni di Sabato (a proposito, Brave!) questa settimana il compitino per voi è molto semplice.

In attesa della sessione di Training di Sabato prossimo con Elisa infatti, sarà sufficiente ritagliarsi un po’ di tempo per voi stesse durante la settimana e uscire a correre, senza inserire particolari esercizi.

PER CHI COMINCIA…

Se sei alle tue prime corse, ecco cosa fare. Inizia con 15 minuti di riscaldamento, ad un ritmo che riesci a gestire senza problemi. Inizia camminando se necessario.  Adesso che sei pronta prova a correre per altri 15-20 minuti senza mai fermarti. Rallenta se necessario, abbassa il ritmo, ma cerca di non camminare. Termina la seduta con almeno 4 allunghi* e 5-10 minuti di defaticamento e stretching.

PER CHI PERFEZIONA…

Se invece sei una Runner più evoluta, ecco cosa fare. Dopo un riscaldamento di circa 20 minuti prenditi qualche minuto per fare un paio di esercizi di stretching. Quando sei pronta riparti per altri 20-25 minuti di corsa mantenendo un buon ritmo e cercando di controllare la respirazione. Ricorda che anche il defaticamento è importante. Termina la seduta con una decina di allunghi e  5-10 minuti di defaticamento e stretching.

Ci vediamo Sabato 13 Febbraio!

Roberto

*gli allunghi sono brevi tratti (circa 100 metri) di corsa leggermente più veloce, alternati con altrettanti metri di corsetta “riposante”. Servono per sciogliere le gambe, non devono risultare una faticaccia!

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