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Compitino… 5° allenamento!

Compitino… 5° allenamento!

Un’altra settimana, un altro allenamento. Dopo l’allenamento di Sabato dedicato all’autodifesa con Giacobbe Fragomeni (vi ho già detto Brave?) questa settimana il compitino per voi è davvero facile.

In attesa della sessione di Training di Sabato prossimo, nella quale affronteremo un’uscita lunga, questa settimana sarà sufficiente ritagliarsi un po’ di tempo per voi stesse durante la settimana e uscire a correre, senza inserire particolari esercizi di tecnica.

 

PER CHI COMINCIA…

Se sei alle tue prime corse, ecco cosa fare. Inizia con 15 minuti di riscaldamento, ad un ritmo che riesci a gestire senza problemi. Inizia camminando se necessario.  Quando sei pronta prova a correre per altri 20-25 minuti senza mai fermarti. Rallenta se necessario, abbassa il ritmo, ma cerca di non camminare. Termina la seduta con almeno 6-8 allunghi* e 5-10 minuti di defaticamento e stretching.

 

PER CHI PERFEZIONA…

Se invece sei una Runner più evoluta, ecco cosa fare. Dopo un riscaldamento di circa 20 minuti prenditi qualche minuto per fare un paio di esercizi di stretching. Quando sei pronta riparti per una buona mezz’ora mantenendo un ritmo adeguato e cercando di controllare la respirazione. Ricorda che anche il defaticamento è importante. Termina la seduta con 10 allunghi e  5-10 minuti di defaticamento e stretching.roby

Ci vediamo Sabato 28 Febbraio!

Roberto

 

*gli allunghi sono brevi tratti (circa 100 metri) di corsa leggermente più veloce, alternati con altrettanti metri di corsetta “riposante”. Servono per sciogliere le gambe, non devono risultare una faticaccia!

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