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Allenamento 6… i compitini!

Allenamento 6… i compitini!

Un’altra settimana, un altro allenamento. Sabato nonostante le cattive condizioni meteo avete dimostrato di essere inarrestabili! Chi con 5 e chi con 10 km avete superato i vostri limiti. Pronte a passare al prossimo step?

In attesa della sessione di Training di Sabato prossimo, ecco il compitino da svolgere questa settimana.

PER CHI COMINCIA…

Se sei alle tue prime corse, ecco cosa devi fare. Inizia con 15 minuti di riscaldamento, ad un ritmo che riesci a gestire senza problemi. Inizia camminando se necessario. Quando sei pronta guardati attorno e cerca una salita. Se sei al Parco Sempione vai alla biblioteca (dove c’è la scultura della mela), ma va benissimo qualsiasi altro tipo di salita. Un cavalcavia nella peggiore delle ipotesi (fai attenzione, assicurandoti che ci sia un marciapiede o un pista ciclabile). Sali correndo in progressione, arrivando in cima al massimo delle tue capacità. Scendi correndo lentamente o, se vuoi recuperare un po’ più di fiato, camminando. Ripeti il tutto per 6-8 volte. Termina la seduta con 5-6 allunghi e 5-10 minuti di defaticamento (corsa lenta) e stretching.

PER CHI PERFEZIONA…

Se invece sei una Runner più evoluta, ecco cosati consiglio di fare. Dopo un riscaldamento di circa 20 minuti prenditi qualche minuto per fare un paio di esercizi di stretching. Quando sei pronta guardati attorno e cerca una salita. Se sei al Parco Sempione vai alla biblioteca (dove c’è la scultura della mela), ma va benissimo qualsiasi altro tipo di salita. Un cavalcavia nella peggiore delle ipotesi (fai attenzione, assicurandoti che ci sia un marciapiede o un pista ciclabile). Sali correndo in progressione, arrivando in cima al massimo delle tue capacità. Scendi correndo lentamente, senza mai camminare. Ripeti il tutto per almeno 8 volte. Fanne 10 se ti senti in forma. Ricorda che anche il defaticamento è importante. Termina la seduta con una decina di allunghi e 5-10 minuti di defaticamentrobyo e stretching.

Ci vediamo Sabato 5 Marzo!

Roberto

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