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7° ALLENAMENTO: resistere alla pioggia! COMPITINI E FOTO!

7° ALLENAMENTO: resistere alla pioggia! COMPITINI E FOTO!

Io non ho mai visto tante persone correre insieme sotto la pioggia. Serviva tanta determinazione e tanta volontà. E voi avete superato voi stesse e ogni più rosea previsione.

ECCO LE VOSTRE FOTO DEL 7° ALLENAMENTO!

In attesa della sessione di Training di Sabato prossimo, nella quale affronteremo le ripetute, questa settimana sarà sufficiente ritagliarsi un po’ di tempo in settimana e uscire a correre, senza inserire particolari esercizi. Manca meno di un mese alla staffetta e vi voglio cariche. Dovete abituarvi a stare un po’ sulle gambe, ad allungare un po’ le distanze.

PER CHI COMINCIA…

Se sei alle tue prime corse, ecco cosa fare. Inizia con 15 minuti di riscaldamento, ad un ritmo che riesci a gestire senza problemi. Inizia camminando se necessario.  Quando sei pronta prova a correre per altri 30 minuti senza mai fermarti. Rallenta se necessario, abbassa il ritmo, ma cerca di non fermarti, fai tutto senza mai camminare. Termina la seduta con almeno 6-8 allunghi* e 5-10 minuti di defaticamento e stretching.

PER CHI PERFEZIONA…

Se invece sei una Runner più evoluta, ecco cosa fare. Dopo un riscaldamento di circa 20 minuti prenditi qualche minuto per fare un paio di esercizi di stretching. Quando sei pronta riparti per altri 40 minuti mantenendo un ritmo adeguato e cercando di controllare la respirazione. Ricorda che anche il defaticamento è importante. Termina la seduta con 10 allunghi e  5-10 minuti di defaticamento e stretching.

Ci vediamo Sabato 12 Marzo!NAVA

Roberto

*gli allunghi sono brevi tratti (circa 100 metri) di corsa leggermente più veloce, alternati con altrettanti metri di corsetta “riposante”. Servono per sciogliere le gambe, non devono risultare una faticaccia!

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