Share This Post

Main Slider / Notizie esterne

LA MAGLIETTA TECNICA

LA MAGLIETTA TECNICA

Perché i runner non usano la maglietta di cotone?

La normale maglietta di cotone non è consigliata durate la corsa, perché non facilita traspirazione e si impregna di sudore. Per questo motivo risulta pesante addosso, si appiccica al corpo e aumenta la percezione di freddo l’inverno e caldo d’estate.MAGLIETTA

Tutti coloro che sono soliti correre prediligono così le magliette tecniche. Tutte le marche sportive si sono dotate di tecnologie diverse per migliorare la traspirabilità della t-shirt.

I benefici della maglia tecnica

La prima impressione che si ha indossando una maglietta tecnica è subito quella di leggerezza e comfort, grazie al peso ridotto rispetto ad una maglietta di cotone. Per la scelta di una buona maglia, però, dobbiamo tenere conto della qualità del tessuto per evitare problemi derivati dall’uso intensivo come arrossamenti da sfregamento e la rottura nell’uso prolungato causato da scarsa resistenza.

Un altro aspetto è la capacità che ha la maglia di assorbire ed essiccare il calore, che è come detto di per sé il più grande vantaggio della maglia tecnica: la sua facilità di traspirazione. Questa caratteristica ci permette di regolare meglio la temperatura corporea.

ISCRIVETE IL VOSTRO TEAM PER CORRERE LA STAFFETTA RUN4ME LIERAC!

VOGLIO FARE LA STAFFETTA RUN4ME… COME FACCIO?

 

 

Share This Post

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Lost Password

Register