Share This Post

Main Slider

Si ricomincia… anche con i compitini della settimana!

Si ricomincia… anche con i compitini della settimana!

RUN4ME è tornato!! Un’altra settimana, un altro allenamento.

Sabato scorso abbiamo ripassato un po’ di fondamentali della corsa, in particolare la tecnica e tutti quegli esercizi studiati per migliorare la postura e ottimizzare l‘andatura in corsa.

Questi esercizi andrebbero eseguiti almeno 1 volta a settimana, all’interno di un allenamento più ampio. Provate quindi a uscire a correre per 30/40 minuti inserendo almeno 3 esercizi a scelta di quelli che abbiamo imparato sabato.

Indipendentemente dalla vostra preparazione e dai vostri tempi, usate questa settimana per approfondire la tecnica di corsa.

Dividete quindi il vostro allenamento in 3 parti, cercando di dare la stessa importanza a ogni parte:

  1. riscaldamento
  2. tecnica (skip, balzi, esercizi per le anche, ecc)
  3. defaticamento finale

Al termine dell’allenamento, se sentite tensione nei muscoli o se vi accorgete di aver esagerato un po’, ricordatevi di fare 10 minuti di stretching per ripristinare l’elasticità muscolare.

Ci vediamo sabato 16 aprile!

Coach Roby

DSC_3917

Share This Post

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Lost Password

Register