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I compitini della settimana!

I compitini della settimana!

Ricordate l’allenamento di sabato? Abbiamo eseguito insieme alcuni esercizi per rinforzare braccia e spalle e abbiamo imparato quanto siano importanti durante la corsa.

Le oscillazioni delle braccia accompagnano i movimenti di tutto il resto del corpo e aiutano a migliorare l’efficienza energetica (con lo stesso sforzo si va più veloci).

Questi esercizi andrebbero eseguiti almeno 1 volta a settimana, all’interno di un programma di allenamento più ampio. Nel corso di questa settimana provate quindi a uscire a correre per mezz’ora/quaranta minuti inserendo, dopo un buon riscaldamento, almeno 3 esercizi a scelta di quelli che abbiamo imparato sabato.

Indipendentemente dalla vostra preparazione e dai vostri tempi in gara, usate questa settimana per approfondire la tecnica di corsa e l’uso delle braccia.

Dividete quindi il vostro allenamento in 3 parti, cercando di dare la stessa importanza a ogni fase:

  1. riscaldamento

2. tecnica (flessioni sulle braccia, esercizi per le spalle, skip controllando la posizione delle gambe/braccia, ecc)

3. defaticamento finale

Al termine dell’allenamento, se sentite tensione nei muscoli o se vi accorgete di aver esagerato un po’, ricordatevi di fare una decina di minuti di stretching per ripristinare l’elasticità muscolare.

Ci vediamo sabato 30 aprile!

Coach Robi

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