Share This Post

Main Slider / Milano

RUN4ME LIERAC Milano: i compitini della settimana!

RUN4ME LIERAC Milano: i compitini della settimana!

Ciao runner! In attesa della sessione di training di sabato prossimo questa settimana sarà sufficiente ritagliarsi un po’ di tempo e uscire a correre, senza inserire particolari esercizi.

Quello che conta è iniziare ad abituarsi a stare sulle gambe, allungare un po’ le distanze.

PER CHI COMINCIA…
Se sei alle tue prime corse inizia con 15-20 minuti di riscaldamento ad un ritmo che riesci a gestire senza problemi. Inizia camminando se necessario. Quando sei pronta prova a correre per altri 30 minuti senza mai fermarti. Rallenta se necessario, abbassa il ritmo, ma cerca di non fermarti, facendo tutti i 30 minuti senza mai camminare. Termina la seduta con 10 minuti di defaticamento e stretching.

PER CHI PERFEZIONA…
Se invece sei una Runner più evoluta, ecco cosa ti consiglio di fare. Dopo un riscaldamento di circa 20 minuti prenditi qualche minuto per fare un paio di esercizi di stretching. Quando sei pronta riparti per altri 40 minuti mantenendo un ritmo adeguato e cercando di controllare la respirazione. Ricorda che anche il defaticamento è importante. Termina la seduta con 10 minuti di defaticamento e stretching.

Ci vediamo sabato 14 maggio!

Coach Robi ed Elisa

IMG_0166 copia

Share This Post

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Lost Password

Register