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I compitini: questa settimana doppi!

I compitini: questa settimana doppi!

Ciao runner milanesi!

Complimenti a tutte voi per l’impegno dimostrato nell’allenamento di sabato scorso con Run4Me! Settimana prossima il programma fa una piccola pausa e approfitta del ponte del 2 giugno per ricaricare le batterie!

In attesa del prossimo appuntamento fissate nella vostra agenda almeno 3 uscite. Due in questa settimana, di cui un’uscita infrasettimanale, dove sarà sufficiente ritagliarsi un po’ di tempo e uscire a correre senza inserire particolari esercizi, per almeno 40 minuti.

La seconda uscita di questa settimana è invece prevista per domenica. Qui dovrete cercare di dare il massimo e provare a correre una distanza per voi impegnativa. Sfidate voi stesse e quando vi sentite stanche aggiungete ancora un km. Se siete alle prime corse provate a raggiungere 1 ora di corsa. Se avete già corso e ve la sentite provate con 90 minuti.

Quello che conta è iniziare ad abituarsi a stare sulle gambe e allungare un po’ le distanze.

Per settimana prossima invece, in vista dell’appuntamento con Run4Me ecco cosa fare nella terza uscita:

PER CHI COMINCIA…
Se sei alle tue prime corse inizia con 15-20 minuti di riscaldamento ad un ritmo che riesci a gestire senza problemi. Inizia camminando se necessario. Quando sei pronta prova a correre per altri 30 minuti senza mai fermarti. Rallenta se necessario, abbassa il ritmo, ma cerca di non fermarti, facendo tutti i 30 minuti senza mai camminare. Termina la seduta con 10 minuti di defaticamento e stretching.

PER CHI PERFEZIONA…
Se invece sei una Runner più evoluta, ecco cosa ti consiglio di fare. Dopo un riscaldamento di circa 20 minuti prenditi qualche minuto per fare un paio di esercizi di stretching. Quando sei pronta riparti per altri 40 minuti mantenendo un ritmo adeguato e cercando di controllare la respirazione. Ricorda che anche il defaticamento è importante. Termina la seduta con 10 minuti di stretching.

Ci vediamo al prossimo allenamento!

Coach Robi

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