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I compitini della settimana! La Lierac Beauty Run si avvicina…

I compitini della settimana! La Lierac Beauty Run si avvicina…

Un’altra settimana, un altro allenamento. Siete pronte per correre al meglio la Lierac Beauty Run? Non importa se saranno 5 o 10 km, quello che conta è che riuscirete a superare voi stesse.

In attesa della sessione di Training di sabato prossimo, ecco l’ultimo compitino tecnico da svolgere questa settimana.

PER CHI COMINCIA…
Se sei alle tue prime corse, ecco cosa devi fare. Inizia con 15 minuti di riscaldamento, ad un ritmo che riesci a gestire senza problemi. Inizia camminando se necessario. Assicurati che lungo il percorso che hai scelto ci sia una salita. Se sei di Milano puoi andare a Parco Sempione e usare la salita della biblioteca, ma va benissimo qualsiasi altro tipo di salita. Un cavalcavia nella peggiore delle ipotesi (fai attenzione, e assicurati che ci sia un marciapiede o un pista ciclabile a lato). Sali correndo in progressione, arrivando in cima al massimo delle tue capacità. Scendi facendo jogging leggero o, se vuoi recuperare un po’ più di fiato, camminando. Ripeti il tutto per 6-8 volte. Termina la seduta con 5-10 minuti di defaticamento (corsa lenta) e stretching.

SE SEI ALLENATA
Se sei una Runner più evoluta, ecco cosa ti consiglio di fare. Dopo un riscaldamento di circa 20 minuti prenditi qualche minuto per fare qualche esercizio di stretching. Assicurati che lungo il percorso che hai scelto ci sia una salita. Se sei di Milano puoi andare a Parco Sempione e usare la salita della biblioteca, ma va benissimo qualsiasi altro tipo di salita. Un cavalcavia nella peggiore delle ipotesi (fai attenzione, assicurandoti che ci sia un marciapiede o un pista ciclabile). Sali correndo in progressione, arrivando in cima al massimo delle tue capacità. Scendi correndo lentamente, senza mai camminare. Ripeti il tutto per 10-12 volte. Fanne 14 se ti senti in forma. Ricorda che anche il defaticamento è importante. Termina la seduta con una decina di allunghi e 5-10 minuti di defaticamento e stretching.

Ci vediamo sabato 18 giugno!

Coach Robi

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