Share This Post

Main Slider / Milano

I compitini della settimana: ripasso dei fondamentali della corsa!

I compitini della settimana: ripasso dei fondamentali della corsa!

Run4Me è tornato!! Un’altra settimana, un altro allenamento. Giovedì sera, nel primo appuntamento serale di Run4Me, abbiamo ripassato un po’ di fondamentali della corsa, in particolare la tecnica e la propriocettività.

Questi esercizi andrebbero eseguiti almeno una volta alla settimana, l’ideale sarebbe inserirli all’interno di un allenamento un po’ più elaborato. Quando uscirete a correre la prossima volta provate a correre per mezz’ora/quaranta minuti inserendo almeno 3 esercizi a scelta di quelli che abbiamo imparato giovedì.

Indipendentemente dalla vostra preparazione e dai vostri tempi, usate questa settimana per approfondire la tecnica di corsa. Dividete quindi il vostro allenamento in tre parti: riscaldamento, tecnica (skip, balzi, calciata, esercizi per le anche, ecc) e defaticamento finale cercando di dare la stessa importanza a ogni singola parte.

Al termine dell’allenamento, se sentite tensione nei muscoli o se vi accorgete di aver esagerato un po’, ricordatevi di fare una decina di minuti di stretching per ripristinare l’elasticità muscolare.

Ci vediamo giovedì 7 luglio!

Coach Robi

DSC_3917

Share This Post

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Lost Password

Register