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RUN4ME: ecco i compitini!

RUN4ME: ecco i compitini!

Ciao ragazze!

Complimenti per il rientro in grande stile di sabato scorso! Abbiamo riacceso i motori insieme, adesso dobbiamo continuare e proseguire per migliorare ulteriormente la nostra condizione fisica.

In attesa della sessione di Training di sabato prossimo, nella quale affronteremo le variazioni di ritmo, questa settimana si torna ad abituarsi a stare sulle gambe e ad allungare un po’ le distanze.

PER CHI COMINCIA…
Se sei alle tue prime corse inizia con 15-20 minuti di riscaldamento ad un ritmo che riesci a gestire senza problemi. Inizia camminando se necessario. Quando sei pronta prova a correre per altri 30 minuti senza mai fermarti. Rallenta se necessario, abbassa il ritmo, ma cerca di non fermarti, facendo tutti i 30 minuti senza mai camminare. Termina la seduta con 10 minuti di defaticamento e qualche esercizio di stretching.

PER CHI PERFEZIONA…
Se invece sei una Runner più evoluta, ecco cosa ti consiglio di fare. Dopo un riscaldamento di circa 20 minuti prenditi qualche minuto per fare un paio di esercizi di stretching. Quando sei pronta riparti per altri 40 minuti mantenendo un ritmo sostenuto ma adeguato alla tua respirazione. Devi percepire lo sforzo e allo stesso tempo accorgerti di avere ancora spazio per accelerare. Ricorda che anche il defaticamento è importante. Termina la seduta con 10 minuti di defaticamento e stretching.

Ci vediamo sabato 10 settembre!

Coach Robi

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