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8 CONSIGLI di PREPARAZIONE MENTALE per la tua STAFFETTA

8 CONSIGLI di PREPARAZIONE MENTALE per la tua STAFFETTA

Ciao Ragazze!

Ecco il VADEMECUM con i preziosi consigli raccolti sabato 25 marzo.

Perchè il corpo non è nulla senza la mente e la mente va allenata.

Grazie Valentina!

 

  1. L’importante non è vincere, il solo partecipare non è gratificante: ci siamo prefissate un nostro obiettivo, dobbiamo dare il meglio di noi stesse;
  2. Ci siamo allenate in queste settimane per affrontare la nostra sfida, non dobbiamo fare nulla di diverso rispetto a ciò che abbiamo fatto durante gli allenamenti;
  3. Non fare esperimenti né prima né dopo la gara (cibo, abbigliamento, ritmo) pensando che facciano andare più forte. Si tratta di una trappola mentale.
  4. Arrivare con buon anticipo (per evitare affanni che rendono ansiosi e x godersi l’atmosfera)
  5. “Usare” volontari e pubblico: sono delle risorse in grado di motivare e caricare!
  6. Dividere mentalmente la gara in sotto obiettivi (2° km, 5 km° e così via), in questo modo la gara è più affrontabile. E quando si raggiunge un sotto obiettivo: celebrarlo!
  7. Vivere il presente, km per km, non focalizzandosi su quelli ancora da fare!
  8. Ricordarsi di respirare bene, sia prima che durante. Serve per rimanere concentrati, per gestire l’attesa pre gara e durante la gara per distogliere la mente da pensieri disturbanti del tipo “non ce la faccio”, “quasi quasi rinuncio”.

In bocca al lupo!

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