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Primo appuntamento… Conosciamoci!

23 gennaio 2016 @ 10:00 - 11:00

Gratuito

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Ecco a voi il “compitino” settimanale, da svolgere prima del secondo appuntamento con #Run4me, previsto per Sabato 30 Gennaio.

PER CHI COMINCIA… 

Se sei nel gruppo neofite, e sono le tue prime corse, ecco cosa fare: esci almeno una volta nella prossima settimana e prova ad alternare corsa e camminata. Inizia con una camminata di cinque minuti a ritmo spedito, poi alterna 2 minuti corsa a 2 minuti camminata, per almeno 5 volte. Prova a capire qual è il tuo ritmo ideale di corsa e cerca di mantenerlo per tutti e due i minuti. Non ti preoccupare se il fiato non sarà dalla tua parte. Sei all’inizio, è normale. In breve: CAMMINA 5′ + CORSA 2′ – CAMMINA 2′ X 5 volte + stretching

PER CHI PERFEZIONA…

Se invece sei una Runner un po’ più evoluta e sei già abituata a correre, ecco cosa fare. Fai un riscaldamento di circa 20 minuti e prenditi qualche minuto per fare qualche esercizio di stretching (attenta a non prendere freddo!). Quando sei pronta corri alternando un ritmo sostenuto (per 1 minuto) a ritmo blando (per due minuti). Ripeti la sequenza per 8 volte. Ricordati che anche il defaticamento è importante. Aggiungi 5-10 minuti finali per ripristinare le condizioni iniziali del tuo fisico, correndo a ritmo lento, percorrendo gli ultimi 50-100 metri camminando.
In breve: RISC 20′ + CORSA FAST 1′ – CORSA EASY 2′ X 8 volte + 10′ DEF + stretching

 

NON DIMENTICATE DI TENERE UN DIARIO DEI VOSTRI ALLENAMENTI E DEI VOSTRI PROGRESSI!

 

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Il primo appuntamento di RUN4ME è tutto dedicato a noi. Conosciamoci, scopriamo cosa può darci il programma di allenamento, portateci le vostre curiosità e soprattutto le vostre storie!

APPUNTAMENTO? Sabato mattina, ore 10.00, ci vediamo già in abbigliamento da corsa davanti a RUNBASE – Corso Sempione 10.

Lo spogliatoio della Runbase è a nostra disposizione e, terminato l’allenamento (1 ora circa) potremo farci una bella doccia prima di andare a berci un bel caffè insieme!

COSA MANGIO? Consigliamo a tutte di fare una colazione a base di carboidrati (fette di pane e miele o marmellata) almeno 1 ora prima dell’allenamento, per evitare il senso di pesantezza o il calo di zuccheri.

COME MI VESTO? Portate il vostro abbigliamento da ginnastica (per ora va bene quello che avete, se avete dubbi vi potremo dare i primi consigli su cosa acquistare in futuro). Ci alleneremo all’aperto, anche se dovesse piovere! Un pantalone lungo, una maglietta termica e un antivento dovrebbero bastare. Meglio se avete un paracollo e dei guanti sottili.

 

Dettagli

Data:
23 gennaio 2016
Ora:
10:00 - 11:00
Prezzo:
Gratuito
Categoria Evento:

Organizzatore

Anna Fiore
Email:
anna.fiorentini@rcs.it

Luogo

Runbase
Corso Sempione, 10
milano,
+ Google Maps

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