Informativa sul trattamento dei dati

Avviso agli utenti

L’allenamento RUN4ME ha un taglio dilettantistico e non prevede esercizi per cui siano richieste particolari abilità fisiche. La partecipazione e l’esecuzione degli esercizi proposti dai coach è comunque del tutto volontaria e deve essere limitata o interrotta nel caso il partecipante riscontri difficoltà e/o limitazioni all’attività fisica.
Per poter prender parte agli allenamenti il partecipante:

  • deve godere di buona salute idonea allo svolgimento dell’attività sportiva;
  • si assume ogni responsabilità per le conseguenze che dovessero derivare da detta partecipazione con la sottoscrizione prima dell’allenamento del documento di scarico di responsabilità;
  • deve essere maggiorenne;
  • concedere agli organizzatori tramite apposito modulo il diritto di realizzare delle fotografie/filmati durante l’attività di allenamento e ad utilizzare tali materiali per tutte le comunicazioni aventi fini commerciali, pubblicitari e/o promozionali legati all’evento stesso.

Informativa sul trattamento dei dati

La informiamo che i dati forniti saranno trattati da S.S.D RCS Active Team, in qualità di Titolare del trattamento, per l’iscrizione all’evento RUN4ME, per inviare comunicazioni relative all’evento ed informare sulle future iniziative.

Il conferimento dei dati è facoltativo, tuttavia senza i dati anagrafici e di residenza, la data di nascita, l’indirizzo e-mail non potremo effettuare l’iscrizione e predisporre le comunicazioni personalizzate per la partecipazione all’evento RUN4ME.

I dati potranno essere comunicati, sempre per le predette finalità, alle società che in qualità di Responsabili del trattamento svolgono per nostro conto compiti di natura tecnica od organizzativa strumentali alla gestione dei partecipanti all’evento RUN4ME.

I dati saranno trattati da S.S.D RCS Active Team con modalità e procedure necessarie per permettere di partecipare ed informare sull’evento RUN4ME. Il trattamento sarà effettuato con strumenti informatici idonei a garantire sempre la sicurezza e la tutela della riservatezza, come previsto dal D. Lgs.196/2003.

Inoltre, con espresso consenso esplicito e con i limiti e le tutele previsti dalla Legge, i dati potranno essere utilizzati per l’invio di comunicazione promozionali, di prodotti e servizi di terzi. I dati non saranno diffusi, saranno trattati anche associandoli ed integrandoli con altri DataBase legittimamente utilizzabili.

La informiamo che l’art. 7 del D. Lgs. 196/2003 conferisce all’interessato l’esercizio di specifici diritti. In particolare, in qualsiasi momento, scrivendo al Responsabile del trattamento c/o S.S.D RCS Active Team  – Via Angelo Rizzoli, 8 – 20132 Milano (info@Rcssport.it) potrà ottenere gratuitamente l’aggiornamento, la rettifica, la consultazione, la cancellazione o il blocco dei dati.

Acconsento al trattamento dei miei dati per ricevere comunicazioni di offerte promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche, studi e ricerche di mercato da parte di RCS Sport S.p.a., di RCS MediaGroup S.p.a. e di La Gazzetta dello Sport.

Lost Password

Register